Rimozione tattoo e correzione vecchi lavori eseguiti da altri operatori
DURATA SEDUTA: 60 minuti
RIPOSO POST TRATTAMENTO: non necessario
RITORNO ALLA VITA SOCIALE: immediato
Dettagli trattamento
cos'è?
Attraverso la tecnica di dermopigmentazione è possibile la rimozione di tatuaggi di ogni dimensione e forma. Possono anche essere eseguite correzioni su vecchi lavori fatti in precedenza orami sbiaditi. E’ una valida alternativa alla rimozione con la tecnica laser, tra l’altro molto meno invasiva. I risultati variano in base all’età del vecchio tatuaggio, alla qualità del colore originale e al numero dei ritocchi presenti. E’ molto efficace per rimuovere precedenti microblanding delle sopracciglia ormai considerata tecnica desueta e troppo invasiva oppure per rimuovere una colorazione permanente che non piace più.
COME SI SVOLGE
Rimozione totale o parziale: con l’uso di un dermografo avviene la totale o parziale copertura mediante pigmenti dello stesso colore della pelle, in modo da coprire il vecchio disegno sottostante e dopo alcune settimane si può procedere al nuovo tatuaggio.
Correzione vecchi lavori: la tecnica è la stessa usata per la rimozione totale o parziale del tatuaggio delle sopracciglia ma in questo caso viene effettuata una correzione laddovè necessaria per rendere la parte piu’ armoniosa con un effetto realistico e naturale.